Motori
Pubblicità

Motori

Tesla, una ricarica al Supercharger ora costa meno

Immagine non disponibile

L'azienda ha abbassato il costo per kWh in tutta Europa, Italia compresa

11 maggio 2023
Pubblicità

1' di lettura

Tesla ha tagliato i prezzi dei Supercharger nella maggior parte dei mercati europei poiché i prezzi dell’energia si stanno stabilizzando al ribasso dopo la crisi. E questo vale anche per l'Italia.

L'abbassamento del costo per kWh “immesso” nella propria Tesla arriva dopo che Tesla ha dovuto adeguare i prezzi con un massiccio aumento dei suoi Supercharger a settembre a seguito dell’aumento delle tariffe dovute alla guerra in Ucraina. Ma dal momento che queste si sono stabilizzate negli ultimi mesi l'azienda di patron Elon Musk ha deciso di rivedere i prezzi dei Supercharger: la maggior parte dei mercati europei ha visto i prezzi ridursi dal 10 al 20%, con alcuni mercati, come la Spagna, che hanno visto i prezzi dei Supercharger scendere fino al 25%, in Francia e Germania fino al 23% e in Belgio fino al 18%.

Pubblicità

Il piano tariffario, come detto, è stato ritoccato al ribasso anche in Italia. È bene ricordare che i prezzi variano anche in base all'orario in cui si esegue la ricarica: nelle ore di maggior affluenza, ovvero dalle 16 alle 20 ora in Italia si paga 0,51 euro/kWh al posto di 0,67 euro kWh. Se si accede a un Supercharger negli orari non di punta, il costo per la ricarica scende ulteriormente a 0,46 euro/kWh (prima era 0,51 kWh).

Il calo di prezzo vale anche per chi non possiede una Tesla: nelle ore di picco il costo scende a 0,69 euro/kWh mentre di mattina e tarda serata ora si paga ora 0,62 euro/kWh.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy