di Vera Viola
Antonio Giacomini - ceo Innovaway
2' di lettura
Innovaway ha emesso un bond sottoscritto integralmente in quote paritetiche da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Mediocredito Centrale (MCC) inserito all'interno di un basket garantito dalla Banca Europea degli Investimenti (BEI). Il bond, di 3,5 milioni, fa parte del programma di emissioni Italia Basket Bond promosso da Elite, parte del Gruppo Euronext, con Banca Finint in qualità di Arranger.
Innovaway opera in un contesto globale con progetti e servizi di trasformazione digitale, offre soluzioni e servizi ICT innovativi, sviluppati con tecnologie all’avanguardia a circa 150 clienti presenti in 200 Paesi che, a loro volta, operano nei settori dell'industria, finanza, retail, lusso, trasporti, servizi e settore pubblico. L’azienda – con oltre mille dipendenti e un fatturato aggregato di cinquanta milioni – ha le sedi centrali a Napoli e Milano e sedi a Torino, Roma, Benevento, Bari, Catanzaro e due sedi all'estero a Tirana in Albania e a Sofia in Bulgaria.
L’operazione è stata coordinata dallo Studio Associato Ferrara & Grasso, membro di OnePartner, e curata da VVA Debt & Grant. «Questo bond – ha detto il ceo di Innovaway Antonio Giacomini – rappresenta un tassello importante della nostra strategia che negli ultimi anni ci ha visto crescere e raddoppiare fatturato e dipendenti. L’essere parte di un’operazione di sistema promossa da Cdp, Mcc, Bei, Elite e Borsa Italiana è un riconoscimento importante per tutto il Gruppo».
«L'obiettivo dell'emissione del Bond – dichiara il consigliere di amministrazione e Cfo di Innovaway Gabriele Grasso – è supportare Innovaway nella crescita per acquisizioni per linee esterne e rafforzare la sua posizione competitiva e specialistica nel segmento IT che richiede ciclici e sistemici investimenti in area R&S».
Vera Viola
vice caposervizio
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy