Italia
Pubblicità

Italia

Legge di bilancio, Gentiloni: «Misure su lavoro e innovazione»

Immagine non disponibile
Il premier Paolo Gentiloni

Il premier Paolo Gentiloni

17 settembre 2017
Pubblicità

1' di lettura

Nella legge di bilancio, «concentreremo le poche misure possibili per facilitare l'innovazione delle imprese e la condizione di chi lavora, specie per i giovani». Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni all'inaugurazione a Milano di Micam, il salone della calzatura (dal 17 al 20 settembre alla Fiera Milano Rho).

Sisma: «Grazie all’industria delle Marche»
Nel settore della calzature importante è l'industria marchigiana, regione colpita da una «sequenza gravissima di terremoti» e la presenza del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni all'inaugurazione a Milano di Micam, il salone della calzatura, è stata anche «un modo per dire grazie per quello che ha fatto anche in questi mesi per rimettere in moto il territorio, ridare fiducia e speranza addirittura in qualche caso anche aprendo nuovi stabilimenti». Uno di questi è stato realizzato dal gruppo Tod's, con il cui patron Gentiloni si è fermato a parlare visitando un paio di stand. Fra i presenti oggi c'è anche il presidente delle Marche Luca Ceriscioli.

Pubblicità

Il premier è stato accolto dal presidente di Fiera Milano Lorenzo Caprio, dal presidente della fondazione Fiera Giovanni Gorno Tempini e dall'ad di Fiera Fabrizio Curci. All'appuntamento sono presenti fra gli altri il presidente dell'Ice Michele Scannavini e la padrona di casa Annarita Pilotti, presidente di Assocalturifici e Micam, il prefetto Luciana Lamorgese, l'assessore comunale Cristina Tajani, il sottosegretario regionale Cioppa, il presidente della Camera della Moda Carlo Capasa, e il sottosegretario Ivan Scalfarotto.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy