2' di lettura
Una Regione più semplice per le imprese. Che non perda l’occasione del Pnrr, del raddoppio dei fondi europei. E che sfrutti l’opportunità dei grandi eventi e allo stesso tempo agisca per mantenere i livelli occupazionali. Le richieste delle parti sociali al prossimo presidente della Regione Lazio sono il focus del Rapporto Centro, in edicola venerdì 10 febbraio e distribuito con Il Sole 24 Ore in Lazio, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise.
Tra le società in crescita nonostante il quadro economico incerto, su questo numero il caso di Unidata. La società romana quotata della fibra ottica, dopo aver siglato a fine novembre l’accordo per l’acquisizione della milanese Twt, società di servizi di connessione e comunicazione con focus sul segmento B2B, al closing previsto per febbraio potrà contare su nuova dimensione e nuove prospettive. Un’operazione che contribuirà a far uscire Unidata dai confini laziali che finora l’hanno caratterizzata.
Sul Rapporto Centro di febbraio, la storia di Hpe Group, azienda di ingegneria con sede a Modena, che ha effettuato due acquisizioni che segnano un cambio radicale di passo, seguendo una visione precisa: «Da sviluppatori di motori vogliamo diventare azienda di sviluppo & produzione di componenti non solo per l’automotive, continuando a presidiare l’altissimo di gamma del motore endodermico ma investendo pesantemente nell’elettrificazione e nel digitale, attraverso acquisizioni» spiega Andrea Bozzoli, amministratore delegato e socio di Hpe Group
La Toscana si conferma una delle destinazione “leisure” in grado di attrarre capitali stranieri e grandi catene internazionali. A fare la parte del leone è Firenze: sul questo numero del Rapporto Centro la storia dei sei investimenti milionari nell’alto di gamma, tutti frutto di riqualificazioni di edifici dismessi.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy