Alphabet (Google) taglierà 12.000 posti di lavoro
1' di lettura
Nuovo annuncio di licenziamenti nel mondo delle big tech, alle prese con la sua prima vera crisi. Il colosso dei pagamenti online PayPal ha in programma di tagliare circa 2.000 posti di lavoro, pari a circa il 7% della forza lavoro totale dell’azienda, a causa di uno «scenario macroeconomico difficile».
«Nell’ultimo anno, abbiamo compiuto progressi significativi nel rafforzare e rimodellare la nostra azienda per affrontare il difficile contesto macroeconomico», ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di PayPal Dan Schuman in un comunicato stampa.
«Anche se abbiamo compiuto progressi sostanziali nel dimensionare correttamente la nostra struttura dei costi e abbiamo concentrato le nostre risorse sulle nostre priorità strategiche fondamentali, abbiamo ancora molto lavoro da fare», ha aggiunto.
L’annuncio di ridimensionamento del personale diffuso da PayPal è l’ultimo di una serie di tagli all’organico operati da giganti del settore tecnologico come Meta (Facebook), Amazon, Twitter e Alphabet.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy