Risparmio
Pubblicità

Risparmio

Investire nell’arte digitale: tra opportunità e rischi

a cura della redazione di Plus24

Immagine non disponibile
(Alexander - stock.adobe.com)

(Alexander - stock.adobe.com)

Durante la diretta il pubblico avrà modo di rivolgere domande agli esperti sui canali social (Linkedin e Facebook) del Sole 24 Ore.

19 febbraio 2022
Pubblicità

1' di lettura

La crisi pandemica e l'impasse economica sembra aver dato un’accelerazione al mercato dell'arte, in particolare nella versione digitale degli Nft. Sulle piattaforme si registrano aumenti significativi degli scambi di opere digitali, sia nel valore totale che nella dimensione media delle transazioni. Un mercato attraente, non scevro però da rischi.

Chi si avvicina a questo mondo spesso è attratto dai facili guadagni, ma si tratta di un mercato molto competitivo e solo un ristretto numero di investitori altamente specializzati raccoglie i frutti con cospicui profitti. E le truffe sono dietro l'angolo. In particolare sta emergendo il rischio di riciclaggio di denaro sporco con la cripto arte.

Pubblicità

È su questi temi che lunedì 21 febbraio alle ore 12.30, sul sito internet e sui canali social (Linkedin e Facebook) del Sole 24 Ore, la giornalista Marilena Pirrelli avrà modo di dialogare con Fabio Antonacchio, ufficiale Guardia di Finanza esperto di arte Nft, Ilaria Bonacossa, Direttrice del Museo Nazionale Arte Digitale e Lavinia Savini, avvocato dello studio FPBLegal esperta di diritto dell'arte.

Durante il webinar il pubblico avrà modo di rivolgere in diretta domande agli esperti attraverso le chat dei canali social (Linkedin e Facebook) del Sole 24 Ore.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy