(LAPRESSE)
1' di lettura
Una rete di mille alberghi solidali che apriranno le porte alle donne vittime di violenza: il progetto si chiama “Qui non sei sola” ed è stato firmato oggi dalle ministre del Turismo e della Famiglia, Daniela Santanché ed Eugenia Roccella insieme alle maggiori associazioni di categoria del comparto alberghiero.
Il protocollo d’intesa è stato siglato nella sala verde di Palazzo Chigi dalle due ministre e Cna Turismo, Confindustria Alberghi, Assohotel Confesercenti, Gruppo Una Spa, Federalberghi e Federturismo. L’iniziativa prevede l’accoglienza da tre giorni a una settimana per le donne vittime di violenza, insieme ai loro figli, al termine del loro percorso nei Centri antiviolenza.
«La violenza sulle donne ogni giorno peggiora - spiega la ministra Santanché -. E i maltrattamenti spesso avvengono proprio in famiglia. Abbiamo pensato, dopo il percorso di recupero, di ospitare queste donne in alberghi per regalare loro un momento di relax e farle tornare alla vita normale». «Nonostante le buone leggi non siamo ancora riusciti a contrastare questo fenomeno dai numeri impressionanti», prosegue la ministra Roccella. Da parte del governo, aggiunge, «c’è una compattezza e volontà comune di affrontare questo problema», «sin dalla Legge di bilancio» e «con tutte le deleghe presenti nei vari ministeri».
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy