Motori
Pubblicità

Motori

Investindustrial sostiene con 120 milioni le supercar di Rimac e le tecnologie EV

Immagine non disponibile

20 aprile 2022
Pubblicità

1' di lettura

Investindustrial punta su Rimac. La società infatti ha investito 120 milioni di euro nel gruppo croato Rimac che da poco ha preso il controllo di Bugatti (da Porsche e gruppo Vw) diventando azionista di maggioranza della neocostituita Bugatti-Rimac. Si tratta della casa produttrice della hypercar elettrica Nevera e che ora ha ereditato la famosa Bugatti Chiron e i piani di sviluppo del brand.

Investindustrial ha investito in Rimac fornendogli le risorse per proseguirne la crescita e facendo leva sull’esperienza del gruppo nel mondo dei motori, maturata nelle partnership con Ducati e Aston Martin.

Pubblicità

Immagine non disponibile

Il 2 novembre scorso Bugatti-Rimac ha iniziato ad operare abbinando il retaggio di un brand come Bugatti che ha realizzato supercar, termiche, da record con il know-how della società croata nel settore dei modelli a ioni litio. Il supporto fornito da Investindustrial verte anche sul sostegno allo sviluppo di vetture non solo elettriche ma anche ibride.

Immagine non disponibile

Fondato nel 2009 da Mate Rimac, il gruppo impiega oggi oltre 1.300 persone. Sviluppa e produce hypercar elettriche, componenti e soluzioni tecnologiche per veicoli elettrici di case cone Porsche, Hyundai, Aston Martin e Koenigsegg,

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy