Seconda notte al Gemelli per il Papa, gli auguri di turisti e residenti
1' di lettura
«Per il Papa i parametri sono regolari ma sono necessari sforzi minimi e di conseguenza gli è stato chiesto di soprassedere alla celebrazione dell’Angelus domani». Lo ha detto oggi, nel punto stampa al Policlinico Gemelli di Roma, il chirurgo Sergio Alfieri, a capo della equipe che è intervenuta per risolvere un laparocele addominale
Domani il Papa reciterà la preghiera dell’Angelus «in privato, evidentemente nella sua stanza di ospedale, chi vorrà unirsi a lui spiritualmente in preghiera lo potrà fare seguendo la preghiera dell’Angelus a mezzogiorno» ha dichiarato il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni.
«Abbiamo chiesto al Papa di trascorrere parte della convalescenza in ospedale»: è una «scelta dettata dalla prudenza» e per facilitare la ripresa, ma «tutto procede bene» ha aggiunto oggi, nel punto stampa al Policlinico Gemelli di Roma, il chirurgo Sergio Alfieri. «Abbiano dato dal Papa un suggerimento medico e lui ha deciso».
«Il futuro della famiglia umana in un mondo globalizzato passa dalla strada della fraternità e dell'amicizia sociale. #NotAlone». Lo scrive su Twitter, Papa Francesco. Il riferimento è a “Not alone” meeting della fraternità che si svolgerà questo pomeriggio in Piazza San Pietro.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy