di Raoul de Forcade
(ArTo - stock.adobe.com)
1' di lettura
IL Investimenti, la società finanziaria che fa capo alla famiglia Schenone, ha concluso l'acquisizione di San Giorgio yachting & shipping services, azienda nata a Genova nel 2010, come agenzia dedicata principalmente al mercato dello yachting.
Le attività di San Giorgio si sono sucessivamente ampliate: ha aperto prima un ufficio a Portofino, per offrire ai clienti la possibilità di usufruire di un servizio in loco, e poi ha allargato l’offerta a servizi di rappresentanza fiscale per le compagnie armatrici di yacht stranieri. Infine l’apertura di uno showroom (Soloportofino) presso Marina Genova Aeroporto, dedicato al settore interiors per yacht e ville.
L’incontro tra San Giorgio ed IL Investimenti, già presente in Italia e in Francia con attività in vari settori dello shipping e della logistica, nasce dalla volontà della società guidata da Schenone, spiega una nota, «di diversificare e ampliare le proprie attività, attraverso l’ingresso nel mercato dello yachting, con una posizione già fortemente consolidata.San Giorgio continuerà a operare sul mercato con la propria struttura operativa e logistica».
Raoul de Forcade
redattore
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy