Motori
Pubblicità

Motori

Con 31 modelli Hyundai punta al terzo posto in classifica EV

di Giulia Paganoni

Immagine non disponibile
(EPA)

(EPA)

.

4 maggio 2023
Pubblicità

1' di lettura

Il gruppo Hyundai annuncia un nuovo piano di investimenti che mira a raggiungere la top 3 mondiale per i veicoli elettrici, grazie alle vendite dei modelli elettrici firmati Hyundai, Kia e Genesis con l’obiettivo di raggiungere entro il 2030 una gamma totale di 31 modelli elettrici e incrementare la produzione annuale di auto elettriche: in Corea raggiungere i 1,51 milioni e il volume globale a 3,64 milioni.

L’investimento è di 18 miliardi di dollari per il mercato nazionale al fine di migliorare l’ecosistema coreano dei veicoli elettrici e a rafforzare il suo ruolo centrale nell’innovazione dell’industria automobilistica mondiale.

Pubblicità

Le aree di investimento riguarderebbero l’ampliamento dei poli produttivi Kia già presenti nonché la realizzazione di uno nuovo per veicoli leggeri. A questo si aggiunge anche l’investimento in ricerca e sviluppo e nella realizzazione di una nuova piattaforma che sarà la base per la prossima generazione di veicoli elettrici. A supporto della diffusione degli EV, il gruppo ha deciso di investire anche nella realizzazione di un’infrastruttura di ricarica. Infine, il gruppo pensa a potenziare il rapporto con fornitori per svolgere un ruolo di primo piano nell’accelerare la transizione verso l’elettrificazione dell’industria dei ricambi auto.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy