La moda italiana vale 90 miliardi,solo 11 le quotate
1' di lettura
Safilo, in merito alla valutazione di una possibile cessione dello stabilimento di Longarone a potenziali terze parti, comunica l'esistenza di una trattativa in fase avanzata con Thelios, società attiva nel settore dell’occhialeria e appartenente al Gruppo LVMH, che consentirebbe di preservare il know-how del sito e di assorbire una parte consistente del personale coinvolto nello stesso.
Safilo, si legge in una nota, informa inoltre che questa importante operazione si inserisce in un contesto più ampio di trattative in corso, attraverso cui la società intende limitare al massimo l’impatto sociale. Ogni eventuale operazione sarà condotta con il pieno coinvolgimento delle parti sociali e delle istituzioni.
Il 23 giugno scorso, il Gruppo Safilo ha annunciato in una nota che l'accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Jimmy Choo giungerà a naturale scadenza il 31 dicembre 2023 e non sarà rinnovato. I due Gruppi continueranno a lavorare insieme fino al termine dell'accordo di licenza, ha spiegato Safilo nella sua nota.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy