di Redazione Scuola
1' di lettura
La Fondazione Lega del Filo d'Oro Onlus aderisce all'edizione 2023 del Servizio Civile Universale con 2 nuovi progetti - “Legami Speciali” e “Fammi sentire nel mondo” - che hanno l'obiettivo di inserire complessivamente 40 operatori volontari nei Centri residenziali e i Servizi territoriali di Lesmo (MB), Modena, Osimo (AN), Molfetta (BA) e Termini Imerese (PA) e le Sedi territoriali di Padova, Pisa, Novara, Roma e Napoli. L'iniziativa rientra nell'ambito del programma di intervento “Io faccio bene”, presentato anche quest'anno in collaborazione con Fondazione Don Carlo Gnocchi e Fondazione Sacra Famiglia e in coprogrammazione con Endofap Don Orione, Caritas e Anci Lombardia.
L'esperienza di solidarietà permetterà ali giovani che ne prenderanno parte di dedicare un intero anno alla propria formazione, acquisendo nuove competenze. Gli operatori volontari avranno infatti la possibilità di mettersi alla prova affiancando e supportando gli educatori della Fondazione in tutte le attività educative, occupazionali, socio-ricreative e di vita quotidiana rivolte alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, aiutandole ad uscire dal loro isolamento.
Per candidarsi è necessario avere un'età compresa tra i 18 anni compiuti e i 29 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda, un diploma di scuola media superiore e la patente di guida B.
Per visualizzare questo contenutoapri la pagina su ilsole24ore.com
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy