Mondo
Pubblicità

Mondo

Offerta dello sceicco qatariota Al Thani per rilevare il Manchester United

Immagine non disponibile
Giocatori del Manchester United durante il match con il  Barcellona, giocato al Camp Nou, del 16 febbraio. (Josep LAGO / AFP)

Giocatori del Manchester United durante il match con il Barcellona, giocato al Camp Nou, del 16 febbraio. (Josep LAGO / AFP)

Il comunicato diffuso non ha fornito dettagli sull’importo proposto nell’offerta per il club, ma il prezzo potrebbe raggiungere la cifra record di sei miliardi di euro

17 febbraio 2023
Pubblicità

1' di lettura

Un consorzio guidato dallo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani, presidente della Qatar Islamic Bank (QIB), ha annunciato di aver presentato un’offerta per rilevare il Manchester United. Il comunicato diffuso non ha fornito dettagli sull’importo proposto nell’offerta per il club, ma il prezzo potrebbe raggiungere la cifra record di sei miliardi di euro. La famiglia americana Glazer, diventata proprietaria dei Red Devils nel 2005, aveva annunciato lo scorso novembre che erano disponibili per valutare offerte per la cessione o per un investimento.

Nel comunicato, l’offerente si dice pronto a «riportare il club ai suoi antichi fasti sia dentro che fuori dal campo e, soprattutto, cercherà di riportare i tifosi al centro del Manchester United Football Club» e promette investimenti «nelle squadre, nel centro di allenamento, nello stadio e in infrastrutture più ampie, nell’esperienza dei tifosi».

Pubblicità

Per rilevare lo United c’è anche l’interesse dell’imprenditore britannico sir Jim Ratcliffe, proprietario del colosso Ineos.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy