Food
Pubblicità

Food

Valpizza si espande nel segmento del finger food surgelato (con i panzerotti)

di E.Sg.

Immagine non disponibile
Valpizza acquisisce i panzerotti di C&D

Valpizza acquisisce i panzerotti di C&D

Aksìa Group Sgr acquisisce C&D, azienda pugliese leader nella produzione di specialità gastronomiche surgelate prefritte da forno, attraverso la partecipata Valpizza

26 maggio 2021
Pubblicità

2' di lettura

Attraverso la partecipata Valpizza, il fondo Aksìa Capital V ha acquisito C&D, azienda pugliese specializzata nella produzione di specialità gastronomiche surgelate prefritte da forno. In questo modo Valpizza prosegue nella strategia di espansione avviata dopo l'ingresso di Aksìa Group Sgr a luglio 2020, e «consolida ulteriormente il proprio posizionamento sul mercato domestico e internazionale – si legge in una nota – ampliando il portafoglio con prodotti di elevata qualità, che combinano la tradizione gastronomica mediterranea a nuove modalità di consumo.

Azienda a conduzione familiare, fondata nel 1993 a Capurso (Bari) dalla famiglia Carbonara, C&D offre un'ampia gamma di prodotti surgelati prefritti, finger food e snack monoporzione rivolti al mercato retail, food service e dello street food. Il portafoglio prodotti di C&D comprende panzerotti, calzoni, mini hot dog e altri preparati pronti in pochi minuti. «Negli ultimi anni la società – continua la nota – è cresciuta grazie a importanti collaborazioni con player internazionali del mondo food service e della grande distribuzione».

Pubblicità
Leggi anche

Valpizza, con sede a Valsamoggia (Bologna), è tra i leader nella produzione di pizze surgelate con una capacità produttiva superiore a 80 milioni di pizze all’anno. «Grazie a un piano strategico focalizzato sull'innovazione di prodotto e sulla creazione di valore all'interno della supply chain, la società ha consolidato la propria leadership sul mercato, con prodotti a marchio proprio e del distributore, in tutti i continenti»

Per Valpizza l'acquisizione di C&D è il secondo add-on, dopo Megic Pizza, operazione realizzata a novembre 2020. «L’operazione – conclude la nota – si inserisce nella strategia di valorizzazione del network commerciale nazionale e internazionale, implementando l'offerta globale con prodotti ad elevato valore in termini di qualità e servizio».

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy