di Paola Dezza
NUMA Rendering Residenza Grunwald @NUMA Group
1' di lettura
Numa group è pronta a gestire la storica Residenza Grünwald nel cuore di Venezia. La Residenza è di proprietà di Signa Real Estate, che vanta in portafoglio anche il futuro Rosewood Hotel Bauer Venice. La struttura prenderà il nome di Numa Residenza Grünwald Venice. A novembre 2022 è iniziato il restauro che durerà ben tre anni e che, diretto dall’architetto Alberto Torsello, sarà realizzati in parallelo con quello del vicino Rosewood Hotel Bauer Venice.
L’austriaca Signa, la società immobiliare che fa capo a René Beko, ha acquistato infatti il Bauer nel 2020 dal fondo Elliott.
La riapertura è dunque programmata per il 2025. Il focus punta alla conservazione dell’edificio attuale e a preservarne la struttura storica. In primo piano anche il tema della sostenibilità nella pianificazione e nell'implementazione. Signa punta a certificazioni LEED, Casa Clima e Greenpass per la proprietà.
«Con Numa siamo in grado di assicurare per questa proprietà storica uno dei principali e più importanti operatori per realtà dal design innovativo» dice Heinz Peter Hager, presidente di Signa Italia.
«Questa location esclusiva a Venezia ci permette di espandere in modo ulteriore anche in Italia la nostra gamma di residenze Numa completamente digitalizzate di altissimo profilo» spiega Dimitri Chandogin, Managing Director di Numa Group.
A regime la nuova struttura avrà a disposizione degli ospiti 19 camere, due con altane (le terrazze in legno tipiche di Venezia).
Con headquarter a Berlino, Numa è un operatore e sviluppatore di tecnologia in Europa di boutique apartment. L'azienda con la brand attitude “Travelling with Soul” propone design hotel innovativi per viaggiatori moderni.
Paola Dezza
Caposervizio Responsabile Real Estate
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy