di Cristina Casadei
(Getty Images)
1' di lettura
La nautica di lusso avanza con il vento in poppa e trascina anche il premio di risultato dei lavoratori. Così gli oltre 1.600 addetti della Ferretti Spa riceveranno 3.505 euro (livello AS1) grazie al premio di risultato, secondo i calcoli derivanti dai parametri stabiliti con l’ultimo accordo sindacale. Non solo. L’azienda ha infatti annunciato importanti investimenti e l’incremento della dotazione organica, spiegando ai rappresentanti dei lavoratori che le previsioni per il 2023 sono positive.
«Siamo estremamente soddisfatti per i risultati raggiunti nella Ferretti: il raggiungimento dell’obiettivo incluso nel contratto integrativo siglato nel febbraio del 2022 consente di erogare ai lavoratori un premio di risultato pari a 3.505 euro lordi al livello AS1 (contratto nazionale Legno Industria), determinata dal valore della produttività e del valore della produzione procapite», spiegano Mauro Franzolini (FenealUil), Claudio Sottile (Filca-Cisl) e Antonella Arfelli (Fillea-Cgil).
Per quest’anno l’azienda ha fatto previsioni positive e, anche per questo, ha concordato con sindacati ed Rsu aziendali dei siti i nuovi parametri da perseguire per il premio di risultato dell'anno in corso. «In particolare - spiegano le tre sigle in una nota unitaria - si prevedono importanti investimenti di ampliamento per tutti gli attuali siti e progetti di espansione in nuove realtà, insieme all’incremento della dotazione organica, anche attraverso formazione specifica finalizzata a nuove assunzioni». A questo si aggiunge che l’azienda ha dato seguito all’accordo di novembre relativo agli inquadramenti professionali e all’aumento delle indennità ad essi collegati.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy