Olimpiadi, Xi Jinping riceve capi di Stato
1' di lettura
Terza medaglia per l’Italia ai Giochi Olimpici di Pechino 2022. Dominik Fischnaller ha conquistato il bronzo nel singolo maschile di slittino. L’oro è andato al tedesco Johannes Ludwig, l’argento all’austriaco Wolfgang Kindl. Lo slittinista azzurro, cugino di Kevin Fischnaller - risultato positivo al coronavirus nei giorni scorsi - ha difeso il terzo posto dall’assalto di Felix Loch e del lettone Kristers Aparjods.
All’Italia mancava una medaglia nello slittino dal bronzo di Armin Zoggeler ai Giochi di Sochi 2014. Chiude in 11esima posizione l’altro azzurro in gara, Leon Felderer, col tempo totale di 3’51’’840.
«Questa medaglia ha tanto valore dopo quattro anni difficili, mi è mancato molto poco agli scorsi Giochi, sono molto contento». Esprime così la sua gioia per il bronzo ottenuto Dominik Fischnaller che si è preso una rivincita dopo il podio sfiorato a PyeongChang 2018. «Sono stati giorni duri con la positività di mio cugino Kevin - prosegue l’azzurro ai microfoni di Rai Sport-, spero si riprenda presto, questa medaglia è anche per lui».
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy