Tecnologia
Pubblicità

Tecnologia

Netflix, rialzi per le tariffe Standard e Premium

Immagine non disponibile
(IPP)

(IPP)

6 ottobre 2017
Pubblicità

1' di lettura

Il servizio di distribuzione via internet di film e serie tv Netflix, a partire dal prossimo 9 ottobre modificherà alcuni piani tariffari. Non è previsto un cambiamento di prezzo nel piano base da un dispositivo, che resta di 7,99 euro al mese, mentre dal 9 ottobre per il piano Standard (che permette di poter vedere Netflix su due dispositivi contemporaneamente, incluso l'HD dove disponibile) e per il piano Premium (che permette di vedere fino a quattro schermi contemporaneamente, Hd e Uhd incluse ove disponibili) è previsto un leggero aumento: di 1 euro, quindi € 10.99 per il piano Standard e di 2 euro, quindi € 13.99 per il piano Premium.

Pubblicità

Restano invariate le altre opzioni a disposizione:  fino a 5 membri della famiglia possono creare il proprio profilo personalizzato sullo stesso account Netflix, così che i suggerimenti si adattino ai propri gusti personali, così come la possibilità di guardare i programmi anche senza una connessione a internet scaricandoli su smartphone, tablet e laptop Windows 10. Molti titoli continuano ad essere offerti in HD e in Dolby 5.1, ed alcuni in Ultra HD 4K.

La società fa sapere che «a partire dal 19 ottobre, la notifica dell'aumento, almeno 30 giorni prima del loro ciclo di fatturazione, o di quando leggono la notifica. Saranno avvisati sia via email che tramite la piattaforma. Quindi il cambio effettivo sui singoli abbonati si svolgerà nel corso dei prossimi mesi. Come sempre, gli utenti possono vedere le info sul prezzo nel loro account setting di Netflix».

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy