Tecnologia
Pubblicità

Tecnologia

Caraibi, caos e rivoluzione: la libertà secondo Far Cry 6

di Luca Tremolada

Gaming come cardine dell'education e delle compentenze digitali

Nemici prevedibili, gameplay ipertrofico e una storia che vale la pena di essere “combattuta”. Il nuovo Far Cry non soprende ma non delude

17 ottobre 2021
Pubblicità

2' di lettura

Antón Castillo interpretato da Giancarlo Esposito (Breaking Bad e The Mandalorian) è cattivo vero di quelli che vediamo raramente nei videogiochi. Dani Rojas invece (che siete voi) è un casinista che semina il caos ovunque vada, e lui invece è una tipologia di giocatore che conosciamo bene. L’isola di Yara è l’isola caraibica delle rivoluzioni dove si respira tabacco e si lotta per la libertà.

Far Cry 6 di Ubisoft per console e Pc è un franchise che non delude ma non sorprende. Parliamo di un open world ipertrofico, bello da esplorare quanto scontato nelle sue dinamiche narrative. Parliamo di un gioco a tratti sempre uguale a sé stesso che però sa regalare istanti spettacolari ed esplosivi. Liberare Yara dal suo dittatore sarà una impresa liberatoria.

Pubblicità

Le immagini di Far Cry 6

5 foto

Cosa ci è piaciuto

I giochi Ubisoft saranno anche datati come impostazione ma hanno il pregio di “prenderti e portarti altrove”. Saranno le meccaniche di gioco ripetitive ma vi ritroverete nella cosa più simile a Cuba che potete trovare in un videogioco. Poi la storia sta in piedi, i personaggi hanno quel guizzo che non trovate da altre parti e c’è la sorpresa degli animali da compagna che sono davvero di compagnia. Se in questi mesi autunnali avete voglia di sigaro, Sole e rivoluzione allora è il vostro gioco.

Cosa non ci è piaciuto

Le solite cose: intelligenza artificiale dei nemici non sempre al top e qualche incertezza di troppo nel gameplay. Vi innamorerete dell’isola di Yara, e se siete un “completista” che deve trovare missioni, armi e cose da fare ad ogni angolo allora state pronti a mettere in “pausa” la vostra vita reale. Quindi se siete un fan di Far Cry sapete quello che dovete fare.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy