(Reuters)
1' di lettura
Tre sospetti terroristi sono stati arrestati ieri sera a Berlino. Lo scrive la Bild online. Gli uomini avrebbero avuto stretti contatti con l'Isis, e collegamenti in Siria e in Iraq. Nelle indagini è coinvolta, ancora una volta, la moschea di Moabit della capitale tedesca.
Un blitz antiterrorismo è scattato stamane, tra gli arrestati un tunisino di 36 anni, il cui mandato d'arresto è stato spiccato in base al sospetto che sia operativo per Isis. Era infatti ricercato anche per l'attentato al Museo del Bardo di Tunisi, commesso il 18 marzo 2015, quando morirono 21 persone. L’uomo stava pianificando un attentato, anche se il suo progetto era ancora in una fase iniziale e non vi sarebbero indizi che avesse già individuato un obiettivo preciso.
Ispezionati 54 luoghi, fra appartamenti privati, imprese e moschee. Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca el mirino degli investigatori ci sono 16 persone, di età compresa fra i 16 e 46 anni, sospettate di essere in qualche modo coinvolte in attività terroristiche.
Nel maxiblitz sono stati impiegati circa 1.100 agenti di polizia. Solo a Francoforte sono state eseguite ispezioni in 33 edifici, fra appartamenti, moschee e luoghi di lavoro. Perquisizioni anche in sei edifici di Offenbach, in tre di Darmstadt, e in due del capoluogo Wiesbaden e di Limburg.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy