di Enrico Bronzo
Sport, torna Bellator: arti marziali miste a Milano
1' di lettura
Il campione di Mma (arti marziali miste), Alessio Sakara, si unisce alla Federkombat-Federazione italiana kickboxing, muaythai, savate, shoot boxe e sambo per annunciare la nascita di una nuova competizione nazionale che porterà il suo nome: il “Sakara fight night”.
Con due tornei distinti di Mma e grappling, il “Sakara fight night” prevede due tappe di qualificazione a Venezia (palasport Camponogara, 23-24 settembre) e Caserta (palaJacazzi Aversa, 14-15 ottobre) e culminerà con le finalissime del 25 novembre a Roma.
Iscrizioni su www.sakarafightnight.com.
«Attraverso il “Sakara fight night” miriamo a ispirare una nuova generazione di atleti e appassionati – spiega Sakara - incoraggiare la pratica sportiva come mezzo di crescita personale, di integrazione sociale e di realizzazione dei propri sogni. Credo nel talento italiano, vogliamo offrire un'opportunità in più ai nostri giovani per emergere a livello nazionale e internazionale».
Sakara dal 2016 al 2021 in forza al circuito americano di Bellator ha detenuto il primato di miglior fighter italiano nella top ten assoluta del ranking.
Enrico Bronzo
vice capo servizio
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy