di Anna Rita Romani
Il nuovo ProPilot X Calibre 400 di Oris costa 3.900 euro
1' di lettura
Brand indipendente con sede a Hölstein, nel cantone di Basilea, Oris realizza esclusivamente orologi meccanici. Ultimo nato della sua collezione è il ProPilot X Calibre 400, ispirato alla tradizione degli orologi per aviatori e dotato di un movimento automatico con caratteristiche particolarmente interessanti dal punto di vista della precisione e dell’antimagnetismo: grazie all’uso di componenti speciali, tra i quali la ruota di scappamento e l’ancora in silicio, la precisione si mantiene su standard cronometrici pari a -3/+5 secondi al giorno anche se l’orologio viene esposto ad elevati campi magnetici.
A ciò si aggiungono una riserva di carica di carica di 5 giorni e un sistema ottimizzato di rotazione della massa oscillante, che ne garantisce maggiore stabilità e minore usura nel tempo. Caratteristiche che nel loro insieme consentono alla casa di offrire una garanzia di 10 anni su tutti gli orologi della serie Calibre 400 e di consigliare intervalli di manutenzione regolare della stessa durata (10 anni).
Realizzato in titanio con cassa di 39 millimetri di diametro, il ProPilot X è inoltre impermeabile fino a 10 atmosfere di pressione. Il quadrante è disponibile nei colori grigio, blu e salmone, con lancette luminescenti e vetro zaffiro di protezione. Costituisce un brevetto Oris il sistema Lift, adottato sulla fibbia pieghevole del bracciale, anch’esso in titanio.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy