Norme e Tributi
Pubblicità

Norme e Tributi

Università: Bocconi sesta al mondo tra i migliori corsi di finanza

Università, Messa: sessione di laurea estiva anche in presenza


L’ateneo di Milano guadagna una posizione nel ranking 2021 dei migliori Master in Finance stilata da Financial Times

21 giugno 2021
Pubblicità

2' di lettura

Conferma di un posizionamento nella top 10 mondiale per il Master of Finance dell'Università Bocconi che, guadagnando una posizione, si colloca al 6° posto nel ranking Global Masters in Finance 2021, pubblicato oggi dal Financial Times.
Un riconoscimento spinto, tra i vari criteri, dal fatto che i laureati hanno tutti un lavoro a tre mesi dal conseguimento del titolo e tre anni dopo la laurea hanno visto il loro salario incrementare in media di più di 2/3. La Bocconi è l'unica università italiana presente.

Il ranking Ft

Pubblicità

Il riconoscimento nella classifica di Ft, sulla base di 19 criteri, tra dati forniti dalle scuole e valutazioni degli alumni, è per il Master of Science in Finance, corso di laurea magistrale, diretto da Cesare Conti del Dipartimento di Finanza.
Tra i criteri di valutazione, il placement dei laureati e il successivo miglioramento di salario e carriera, l'esperienza internazionale degli studenti durante il biennio e la diversity del programma, in termini di gender e nazionalità di studenti e faculty.

Leggi anche

Il programma della Bocconi mira a fornire solide basi multidisciplinari e competenze specialistiche mirate, tra formazione teorica e applicazione sul campo (arricchita anche con case study, laboratori con software finanziari e simulazioni di trading), e che fa leva su un ambiente internazionale, tra studenti e faculty, e che offre diverse opportunità di carriera in qualità di manager, analisti ed economisti in istituzioni finanziarie, nella funzione finanza di aziende o in autorità di vigilanza e supervisione.

«Il ranking del Financial Times è sicuramente la classifica più prestigiosa e competitiva a livello mondiale - afferma il Prorettore per gli Affari Internazionali, Stefano Caselli, che segue per l’Università i ranking - e il consolidamento della posizione nel gruppo di testa è un indicatore dell'eccellenza del Master of Science di Finanza, grazie ad un mix unico in termini di capacità di attrarre i migliori talenti a livello internazionale, di garantire un'esperienza di apprendimento efficace grazie alla qualità della Faculty e di permettere un placement di successo nel mercato finanziario».


Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy