di M.Mor.
1' di lettura
Acquisizione nell’autotrasporto merci. La società G&A, società leader nel settore dei trasporti di prodotti petroliferi rete ed extrarete, controllata dal gruppo AutospedG (Gruppo Gavio) e partecipata dalla famiglia Agogliati, ha finalizzato l’accordo per l’acquisizione della maggioranza del capitale di Aldo Ferrari Trasporti-FA Chemical Logistic, azienda lodigiana che opera dal 1961 nel campo della logistica per trasporti di prodotti chimici, petrolchimici e dei rifiuti industriali. La struttura dell’operazione prevede l'acquisto da parte di G&A dell'80% del capitale della società, mentre i soci storici della Famiglia Ferrari manterranno il restante 20%.
La FA Chemical Logistic, con un fatturato di circa 25 milioni di euro nel 2021, opera attraverso circa 350 mezzi di proprietà, conta circa 110 dipendenti e ha 4 sedi in Italia e una nel Nord Europa (Anversa). L’operazione - si legge in una nota - consentirà a G&A di diversificare la gamma di prodotti trasportati e di posizionarsi tra gli operatori leader anche nel settore del trasporto di prodotti chimici con una copertura capillare in Europa.
Il gruppo Autospedg è la Business Unit “Logistica e Trasporti” che fa capo alla famiglia Gavio, tramite la Holding Aurelia. Il volume d’affari del 2021 ha superato i 660 milioni di euro (+ 30% circa rispetto al 2020), mentre l’Ebitda è migliorato di circa l’8,5%.
Marco Morino
vicecaporedattore
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy