di Corrado Canali
1' di lettura
L’obiettivo del progetto era di immaginare un'auto del futuro sia a ruote alte che a batteria per il 2035, oltre che con credenziali rispettose dell’ambiente, compreso l’uso di materiali eco-sostenibili. Il concept è stata svelato in occasione di un evento organizzato dallo IED a Torino
La Mitsubishi Moonstone propone una carrozzeria da suv coupé a due sole porte con un ingombro decisamente compatto, ma anche una generosa altezza da terra, oltre che una silhouette molto aerodinamica a cui si aggiungono diversi tratti stilistici tipici di Mitsubishi. Il frontale ha dai fari a Led che ricordano ad esempio il concept XFC. C'è poi il Lidar che è montato sul cofano e la calandra completamente chiusa come su tutte le elettriche.
Il profilo del concept è fortemente scolpito e presenta una buona dose di rivestimento in plastica sui passaruota che sono squadrati, con i parafanghi posteriori che, invece, sono la parte più movimentata del design del Moonstone. Il parabrezza anteriore si fonde con dei finestrini laterali grazie a montanti molto spessi, mentre la linea del tetto è inclinata così come il vetro posteriore che non apparirebbero fuori luogo in una sportiva di razza.
La coda dispone di Led a forma di Y e uno spoiler integrato. IED non ha fornito dettagli sul motore elettrico, ma ha promesso delle prestazioni sorprendenti e la trazione integrale. Il concept è stato progettato da un gruppo di 18 studenti del Master in Transportation Design 2021/2022 di IED. Il team ha avuto il supporto di Mitsubishi anche se come tutti i concept realizzati dallo IED è uno studio non destinato alla produzione.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy