Made in Italy, una moneta d'argento celebra la Nutella Ferrero
1' di lettura
Nell’ambito dell’indagine in corso relativa alla contaminazione da salmonella, Ferrero ha deciso di sospendere le attività produttive presso il proprio stabilimento di Arlon, in Belgio, in collaborazione con le autorità per la sicurezza alimentare.
Ferrero ha anche deciso, con effetto immediato, di estendere il richiamo in Italia alle referenze Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, Kinder Sorpresa Maxi 100g - “Puffi” e “Miraculous” - e Kinder Schoko-Bons prodotti ad Arlon.
Ferrero intende rassicurare inoltre che le uova di Pasqua Kinder GranSorpresa sul mercato italiano, in tutti i formati e caratterizzazioni, non sono coinvolte dal richiamo, perché prodotte in Italia ad Alba.
«Ferrero riconosce che ci siano state inefficienze interne che hanno creato ritardi nei richiami e nella condivisione delle informazioni. Questo ha impattato sulla rapidità e efficacia delle indagini». Lo afferma, in una nota, il gruppo dolciario commentando lo stop alla produzione dello stabilimento di Arlon. «Ferrero è profondamente rammaricata per quanto accaduto - si legge inoltre - Questo evento tocca il cuore dei princìpi nei quali crediamo e metteremo in essere ogni azione necessaria al fine di preservare la piena fiducia dei nostri consumatori».
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy