di Vera Viola
(BasPhoto - stock.adobe.com)
2' di lettura
Il gruppo Ala, che opera nella logistica a servizio dell’aerospazio e del settore ferroviario, registra un 2022 molto positivo. Il valore della produzione ha raggiunto i 158,2 milioni (dai 130,7 milioni), con una crescita dei volumi del 21% e del valore del 12%.Questi i dati preliminari consolidati al 31 dicembre 2022 (non ancora sottoposti a revisione contabile) che il Consiglio di Amministrazione di A.L.A S.p.A. ha appena esaminato. Si ritiene che la crescita del valore della produzione sia stata sostenuta da un'importante raccolta ordini.
L’Ebitda è positivo, in crescita in un range compreso tra il 15 e il 20% rispetto ai risultati 2021. Migliora anche la posizione finanziaria netta che ammonta a 28,8 milioni (con un calo di 5 milioni ) rispetto al 2021, dato che include il finanziamento bancario pari a 35 milioni erogato il 30 settembre 2022 per l'acquisizione di SCP Sintersa.Tali dati finanziari consolidati includono infatti il contributo legato all'acquisizione del 100% del Gruppo spagnolo S.C.P. Sintersa.
Ala – si legge in un comunicato dell’azienda – «ha continuato a generare cassa, in linea con le performance degli ultimi anni». Roberto Tonna, ad del Gruppo ALA, ha commentato: «I risultati preliminari consolidati per l'esercizio 2022 che abbiamo esaminato, evidenziano un significativo miglioramento delle performance, se confrontati con i dati del 2021. Ancora più importante, nel 2022 abbiamo realizzato i nostri obiettivi sia di crescita organica che in ambito M&A.Oggi occupiamo un posizionamento solido e ad alto potenziale in settori in crescita come Aerospace, Defence e Rail e grazie all’impegno del nostro team continueremo ad espandere la nostra quota di mercato in futuro.La nostra vision è quella di diventare il principale supply chain partner per le industrie ad alto contenuto tecnologico più esigenti e restiamo determinati e assolutamente concentrati sulla creazione di valore sostenibile a lungo termine per i nostri clienti, inostri azionisti, le nostre persone e le comunità di cui facciamo parte».
Vera Viola
vice caposervizio
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy