CONTENUTO PUBBLICITARIO
3' di lettura
Il mondo sempre più interconnesso porta con sé, accanto alle nuove opportunità di crescita, nuovi rischi. Esigenze aziendali in evoluzione, tecnologie digitali e crescita esponenziale dei dati stanno espandendo le superfici di attacco e portano con sé nuove sfide che elevano la cyber security a fattore abilitante la crescita del business. Le aziende dipendono sempre più da infrastrutture e applicazioni digitali, la cui sicurezza è quindi imprescindibile. Neutralizzare le minacce informatiche è indispensabile per proteggere il valore aziendale e conservare la fiducia dei clienti.
Punto di riferimento in Italia per la Digital Security, Yarix supporta da vent'anni aziende del made in Italy, enti governativi e forze dell'ordine nel contrasto degli attacchi cyber e la difesa di infrastrutture critiche.
In tre appuntamenti podcast - 6, 13 e 20 ottobre 2021 - Mirko Gatto, CEO Yarix, Head of Digital Security Var Group, affronta queste tematiche di rilievo insieme ai partner più autorevoli nel mercato internazionale: Cisco, Microsoft e IBM.
Poco più di dieci minuti a podcast per comprendere come stia cambiando il mercato e la sfida per la costruzione di un modello di innovazione sicura per le aziende.
Cyber Security: il fattore crescita
Il mondo affronta e affronterà sempre più il tema della sicurezza informatica come grande sfida globale. Un mondo sempre più connesso, remote working, cloud aprono a nuove necessità: la maggiore esposizione delle aziende a potenziali pericoli e l’evoluzione continua degli attacchi richiedono un approccio alla sicurezza più organico, coordinato e semplificato. L'industria della cyber security come si attrezza? Quali sono le frontiere tecnologiche.
Nella puntata del 6 ottobre Mirko Gatto, Yarix incontra Andrea Negroni, Country Leader Cybersecurity di Cisco Italia, tra i principali attori nel campo della cyber security e alla guida di un team di esperti dedicato all'esecuzione delle strategie di cyber security di Cisco.
Le aziende tra protezione e agilità del business
Le aziende cambiano, la rivoluzione digitale è in atto. Nuove esigenze, crescita esponenziale dei dati da trattare, conservare e proteggere. La sicurezza è volàno di crescita del business e della fiducia dei clienti. Le aziende italiane sono consapevoli di queste nuove necessità? Come garantire la sicurezza? Quali sono i modelli di sicurezza più efficaci?
A queste e altre domande risponderanno, nella puntata del 13 ottobre, Mirko Gatto, Yarix e Carlo Mauceli, National Digital Officer di Microsoft Italia. Mauceli supporta istituzioni ed enti governativi nelle scelte strategiche in materia di ICT, assicurandone la perfetta coerenza con le linee guida e le priorità dell'Agenda Digitale italiana.
Uno sguardo al futuro
La sfida di oggi, per le aziende evolute, è intercettare e neutralizzare le minacce informatiche. Con una digitalizzazione sempre più estesa, la sicurezza informatica diventa un tema chiave per lo sviluppo economico del Paese.
Il perimetro da difendere, per le aziende, è in continua espansione: da un parte aumentano le possibilità di attacco, dall'altra la complessità degli attacchi stessi, che varia a seconda della tipologia di organizzazione, dalla dimensione e dal settore in cui l'azienda opera.
Ma verso quali modelli di sicurezza si sta andando e come possiamo immaginare un futuro digitalmente più sicuro? Quali sono i cambiamenti già in atto? Ne parlano Mirko Gatto, Yarix e Francesco Teodonno, Security Leader IBM Italia, nell'appuntamento del 20 ottobre. Teodonno, attore di riferimento nel mercato della cyber security, è alla guida della divisione italiana IBM Security e si occupa di tecnologie innovative e di settori in forte trasformazione.
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy