Economia
Pubblicità

Economia

Un piano infrastrutturale da concordare con il Ministro

di Luca Orlando

Immagine non disponibile
(Imagoeconomica)

(Imagoeconomica)

«Dall’autonomia una grande opportunità per dare servizi migliori»

2 febbraio 2023
Pubblicità

1' di lettura

«Quale discontinuità adotterei se venissi rieletto? Sono in difficoltà nel risponderle». Continuità, in effetti, è lo schema utilizzato da Attilio Fontana nel confronto in Assolombarda, puntando ad evidenziare i meriti dell’amministrazione regionale uscente. I progetti riguardano un nuovo piano di infrastrutture, «da concordare con il nuovo Ministro», un ulteriore raddoppio dei giovani iscritti ai corsi di formazione («per ogni assunzione l’investimento è stato di 11mila euro»), la prosecuzione del dialogo con Rfi per l’ammodernamento della rete, «il vero nodo che penalizza Trenord» mentre nelle infrastrutture materiali il target è ridurre i gap in particolare nelle province della bassa padana.

Nella Sanità l’obiettivo è proseguire con il progetto di Bertolaso per ridurre le liste d’attesa, («piano che sta già dando risultati») nel Turismo sui punta al rilancio della promozione internazionale.

Pubblicità

L’autonomia differenziata è ritenuta una grande opportunità per il Paese, una strada che consentirà alle regioni di erogare servizi migliori.

«Nei prossimi cinque anni - spiega alle imprese - spero di poter continuare il confronto con voi, che finora è sempre stato positivo».

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy