di Raoul de Forcade
2' di lettura
La compagnia di traghetti Corsica Sardinia Ferries cerca personale e in ballo ci sono 500 posti di lavoro. «Siamo alla ricerca di personale navigante - spiegano all’azienda - di coperta, macchina, camera e cucina, per tutte le qualifiche»
Per imbarcare è necessario essere in possesso del libretto di navigazione e dei corsi Stcw (convenzione internazionale sugli standard di addestramento). Ma anche senza questi requisiti «la candidatura - assicuranno presso la compagnia francese le cui navi, però, battono bandiera italiana - sarà comunque valutata; e, in caso di accettazione,aiuteremo i candidati ad effettuare le pratiche necessarie in modo semplice e veloce».
Si cercano, dunque, fino a 500 risorse da impiegare a bordo delle 13 navi della flotta. Corsica Sardinia Ferries, che ha quartier generale a Vado Ligure (Savona), serve tutto l'anno Corsica e Sardegna, le Baleari dalla primavera all’autunno e, in estate, l’Isola d’Elba. «Sali a bordo con noi!» è lo slogan che caratterizza la campagna di reclutamento.
Le opportunità di lavoro sulle navi del gruppo, spiega una nota, sono rivolte, in particolare, a ufficiali e sottufficiali di macchina e di coperta; personale addetto alle cabine; personale di sala, bar, casse; personale di cucina; receptionist e hostess; medici di bordo.
I candidati devono essere in possesso del libretto di navigazione e dei corsi Stcw. Per gli addetti di sala e bar si richiedono anche la conoscenza della lingua francese e, preferibilmente, un diploma ad indirizzo alberghiero. Per la posizione di receptionist e hostess si cerca personale inpossesso di un’ottima conoscenza del francese.
Generalmente, le assunzioni presso Corsica Sardinia Ferries, sottolinea l’azienda, avvengono mediante contratti di lavoro atempo determinato, per lo più di durata da 70 a 90 giorni, oppure per un mese,eventualmente prorogabile.
Raoul de Forcade
redattore
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy