di Cristiana Allievi
2' di lettura
Un muro invalicabile a difesa di una fortezza inespugnabile. Così è Marine Vacht. Francois Ozon, che l'ha resa celebre con Giovane e bella, dice che ha quell'aria di chi sembra essere sempre altrove. E che fa parte del suo fascino. Ex modella dell'agenzia Traffic, sembra la versione androgina di Laetitia Casta. Il padre, autista di camion (con una compagnia sua intitolata alla figlia) ha fatto causa al fotografo che l'ha ritratta senza veli quando aveva 15 anni. Oggi è un'attrice affermata e madre di Henri, nove anni, avuto con il compagno, il fotografo Paul Schmidt. Nel quarto lungometraggio di Nicolas Bedos, nelle sale dal 21 dicembre dopo essere stato presentato fuori Concorso al Festival di Cannes, Marine è (molto) bella e manipolatrice. Masquerade – Ladri d'amore è un affresco corale. Al centro ci sono Adrien e Margot (Pierre Niney e la Vacth), giovani e bellissimi che sognano una vita migliore. A qualunque costo.
«È una donna che ha molto sofferto, e che quindi adesso desidera una vita più agiata per se stessa e suo figlio».
«In realtà è più sottile, non cerco di comprenderli».
«Ho lavorato con Nicolas (Bedos, il regista, ndr), si fa giorno dopo giorno. E anche i partner di set contano, abbiamo fatto crescere insieme Margot».
«Nessuna».
«Io non sono i miei personaggi, e la mia vita è molto diversa da quella di Margot».
«Non penso che sia un luogo più triste di altri. La cosa che so della Costa Azzurra è che ha quest'aura grandiosa, di posto per ricchi, di grande lusso. Più di altri posti».
«È stata la prima volta che mi trovavo ad assistere a un evento simile. Però mi capita di andare alle feste, ma non ne ho mai organizzata una».
«Lo trovo gentile».Non la imbarazza? «A volte, può capitare».
«A parte Paul, il mio compagno, li ho amati tutti. Hanno personalità molto diverse, e ho lavorato con loro in momenti diversi, è sempre stato “nuovo”».
«Coglie aspetti che dicono tutto della persona che ritrae».
«Il mio sorriso».
«Certo, perché ci conosciamo molto bene».
«Sogno di continuare a poter scegliere i film che voglio fare».
«Mai, era tempo fa ed erano solo passioni non motivate».
«È molto presente, come fosse l'ultima volta su un set. Ed ha un grande amore per gli attori».
«La stessa, è particolarmente intenso».
«Non so quale sarà. Per ora mi godo le vacanze natalizie».
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy