Finanza
Pubblicità

Finanza

Iveco scatta sulla scia dei conti di Volvo

di Paolo Paronetto

Immagine non disponibile
(IMAGOECONOMICA)

(IMAGOECONOMICA)

Nel primo trimestre del 2023 Volvo ha registrato un balzo del 45% dell'utile operativo adjusted, decisamente superiore alle previsioni degli analisti

12 aprile 2023
Pubblicità

1' di lettura

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - I conti record annunciati da Ab Volvo spingono Iveco Group a Piazza Affari. I titoli del gruppo italiano sono in testa al FTSE MIB, sulla scia del rally messo a segno dal costruttore svedese di camion alla Borsa di Stoccolma. Nel primo trimestre del 2023 Volvo ha registrato un balzo del 45% dell'utile operativo adjusted a 18,4 miliardi di corone (1,76 miliardi di dollari), decisamente superiore alle previsioni degli analisti.

I numeri preliminare mostrano quindi che il gruppo è riuscito a superare i problemi legati alle difficoltà di approvvigionamento e all'aumento dell'inflazione, pur non fornendo al momento dettagli. I risultati, sottolineano gli analisti di Jp Morgan, potrebbero indicare un miglioramento per l'intero settore, con implicazioni positive in particoalre per Daimler Truck, Traton e Iveco. A Francoforte corrono anche Daimler Truck e Traton.

Pubblicità
Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy