Tecnologia
Pubblicità

Tecnologia

Le cinque serie tv da non perdere a maggio: la regina Carlotta o i Muppets in tour?

di Luca Tremolada

Immagine non disponibile

Sfogliando nell'offerta globale di streaming, satellite e digitale terrestre, ecco una selezione dei titoli da non farsi scappare

28 aprile 2023
Pubblicità

2' di lettura

La regina Carlotta se hai amato Bridgerton. Black Knight se invece sei più Squid Games e Mad Max. I muppets invece se ti piace la musica, quella buona di un tempo e non te ne fai una ragione. Maggio è meglio di aprile. Anche per le serie tv. Buona visione.

Pubblicità

La regina Carlotta - Stagione 1 - 4 maggio

La regina Carlotta è il prequel di Bridgerton, una delle serie di Netflix di maggiore successo. Non ho mai capito il fenomeno Bridgerton, non è il mio genere, non sono un appassionato di storie d’amore e intrighi e peraltro detesto la ricostruzione moderna delle dinamiche storiche dell’alta società. In questa serie si celebra l’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta. Vuole dire il matrimonio della giovane regina con re Giorgio, che ha portato alla creazione del mondo multirazziale della società di Bridgerton. Quindi è da vedere. Anche solo per capire il perché del successo. (Netflix)

Black Knight - Stagione 1 -12 maggio

È un nuovo k-drama distopico. Siamo dalle parti di Squid Game ma non sarà Squid Game. Si ispira al manga di Lee Yoon-gyun, Delivery Knight: solo l’1% della popolazione è sopravvissuta all’inquinamento. Si vive attaccati a un respiratore e si esce per strada con maschere anti-gas. Le premesse per un grande successo ci sono tutte. (Netflix) 

A casa tutti bene - Stagione 2 - 5 maggio

La prima stagione insomma. Le prime puntate bene poi si è persa un po’ per strada. Chi ha amato e ama i drammoni delle famiglie disfunzionali italiane aspetta questa seconda stagione per ritrovare personaggi e attori che non si discutono. Ci aspettiamo qualcosa di più da una sceneggiatura a tratti un po’ troppo telefonata che sembra scritta per mettere in risalto gli asset recitativi più apprezzati degli interpreti più talentuosi. Cioè si urla, si ride e si piange tantissimo. Anche troppo. (Sky e NOW)

Platonic - Stagione 1 - 24 maggio

La crisi della mezza età raccontata con Seth Rogen e Rose Byrne. Una serie su una amicizia ritrovata, sulla vita che sa sorprenderti e sul tempo che non vuole mai passare. Promette di essere esilarante e profonda al tempo stesso. O molto scontata. Diciamo che potrebbe essere la serie-sorpresa di questo mese. (Apple+)

The Muppets Mayhem Band - Stagione 1 - 10 maggio

Tornano i Muppets che fanno i Muppets. Ve la ricordate la Electric Mayhem Band con Dr. Denti (Dr. Teeth) alla voce e alle tastiere, Animal alla batteria, Floyd Pepper alla voce e al basso, Janice alla voce e alla chitarra principale, Zoot al sassofono e Lips alla tromba? Ecco ora immaginateli in tournée in un mondo come il nostro che è cambiato nei gusti musicali. Adesso sapete perché è una delle serie più promettenti di maggio. (Disney+).

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy