di Luca Tremolada
2' di lettura
La regina Carlotta se hai amato Bridgerton. Black Knight se invece sei più Squid Games e Mad Max. I muppets invece se ti piace la musica, quella buona di un tempo e non te ne fai una ragione. Maggio è meglio di aprile. Anche per le serie tv. Buona visione.
La regina Carlotta è il prequel di Bridgerton, una delle serie di Netflix di maggiore successo. Non ho mai capito il fenomeno Bridgerton, non è il mio genere, non sono un appassionato di storie d’amore e intrighi e peraltro detesto la ricostruzione moderna delle dinamiche storiche dell’alta società. In questa serie si celebra l’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta. Vuole dire il matrimonio della giovane regina con re Giorgio, che ha portato alla creazione del mondo multirazziale della società di Bridgerton. Quindi è da vedere. Anche solo per capire il perché del successo. (Netflix)
È un nuovo k-drama distopico. Siamo dalle parti di Squid Game ma non sarà Squid Game. Si ispira al manga di Lee Yoon-gyun, Delivery Knight: solo l’1% della popolazione è sopravvissuta all’inquinamento. Si vive attaccati a un respiratore e si esce per strada con maschere anti-gas. Le premesse per un grande successo ci sono tutte. (Netflix)
La prima stagione insomma. Le prime puntate bene poi si è persa un po’ per strada. Chi ha amato e ama i drammoni delle famiglie disfunzionali italiane aspetta questa seconda stagione per ritrovare personaggi e attori che non si discutono. Ci aspettiamo qualcosa di più da una sceneggiatura a tratti un po’ troppo telefonata che sembra scritta per mettere in risalto gli asset recitativi più apprezzati degli interpreti più talentuosi. Cioè si urla, si ride e si piange tantissimo. Anche troppo. (Sky e NOW)
La crisi della mezza età raccontata con Seth Rogen e Rose Byrne. Una serie su una amicizia ritrovata, sulla vita che sa sorprenderti e sul tempo che non vuole mai passare. Promette di essere esilarante e profonda al tempo stesso. O molto scontata. Diciamo che potrebbe essere la serie-sorpresa di questo mese. (Apple+)
Tornano i Muppets che fanno i Muppets. Ve la ricordate la Electric Mayhem Band con Dr. Denti (Dr. Teeth) alla voce e alle tastiere, Animal alla batteria, Floyd Pepper alla voce e al basso, Janice alla voce e alla chitarra principale, Zoot al sassofono e Lips alla tromba? Ecco ora immaginateli in tournée in un mondo come il nostro che è cambiato nei gusti musicali. Adesso sapete perché è una delle serie più promettenti di maggio. (Disney+).
Luca Tremolada
Giornalista
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy