di Laura Cavestri
(conorcrowe - stock.adobe.com)
2' di lettura
Pgim Real Estate (l’attività di gestione degli investimenti immobiliari da 204,4 miliardi di dollari di Pgim) ha raccolto, in meno di sei mesi dal lancio del nuovo strumento, oltre 400 milioni di dollari per il fondo European Core Plus. Si tratta di un fondo open-ended, che mira ad acquisire immobili capaci di massimizzare i ritorni attraverso la combinazione di una gestione attiva degli asset e una gestione specializzata del rischio Esg. La strategia si rivolge ai mercati più liquidi d’Europa, investendo in logistica last mile, residenziale (inclusi senior e student housing) e uffici di nuova generazione. Comprese opportunità tattiche su hotel o self-storage.
«In questo contesto di elevata inflazione e di sconvolgimento dei mercati – ha spiegato Jocelyn de Verdelon, senior portfolio manager della strategia European Core Plus – gli investitori desiderano sempre di più strategie in grado di distribuire reddito sostenibile e generare rendimenti alfa. La nostra strategia European Core Plus si propone di fare proprio questo, concentrandosi su temi d’investimento ad alta convinzione in tutto l’universo core plus, capaci di offrire un reddito crescente combinato con la creazione di valore. La nostra esperienza nelle strategie alfa-driven ci fornisce una solida base per creare un altro veicolo di alta qualità che punta a cogliere interessanti opportunità di investimento in Europa».
La strategia si rivolge ai mercati più liquidi d’Europa, con un’allocazione verso i settori che beneficiano dei trend strutturali spinti dalla digitalizzazione, dai cambiamenti demografici e dalla decarbonizzazione. Focalizzandosi su questi temi d’investimento, il fondo investirà in settori quali la logistica last mile, il residenziale, compresi i PRS, senior e student housing, e gli uffici di nuova generazione. Inoltre, la strategia si concentrerà anche su opportunità tattiche in segmenti non adeguatamente valutati, come gli hotel o i self-storage.Questa strategia ha un’importanza chiave allinterno dell’offerta europea core plus di PGIM Real Estate, attraverso la quale il team ha investito oltre 1,8 miliardi di euro attraverso veicoli precedenti, tra cui due fondi chiusi: PGIM Real Estate Pan European Real Estate Fund (PEREF) I e II.
Laura Cavestri
Redattrice di Economia
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy