Finanza
Pubblicità

Finanza

Mps fa cassa con il vino: pronta a vendere le tenute del Chianti

di Gerardo Graziola

Immagine non disponibile
(Imagoeconomica)

(Imagoeconomica)

trattative, avviate, per la cessione dell’azienda agricola Mps Tenimenti Poggio Bonelli e Chigi Saracini

11 aprile 2023
Pubblicità

1' di lettura

Banca Mps va avanti nell’esecuzione del piano industriale e degli impegni presi con la DgComp da parte dello Stato Italiano, azionista di riferimento della banca, connesso al via libera all’aiuto di Stato e al piano di ristrutturazione 2017-2021. Il passo avanti sono le trattative, avviate, per la cessione dell’azienda agricola Mps Tenimenti Poggio Bonelli e Chigi Saracini.

È il collegio sindacale della banca, nella relazione predisposta per l’assemblea del prossimo 20 aprile consultata da Radiocor, a dare conto delle “interlocuzioni per la possibile cessione” avviate dalla banca alla data della relazione dell’organismo di controllo. Le tenute Poggio Bonelli a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena, nella zona del Chianti Classico senese, oltre ai vigneti offrono ospitalità nelle strutture per l’agriturismo. La relazione del Collegio sindacale indica che la banca intende rinnovare gli organi di amministrazione della società agricola, attualmente in regime di prorogatio.

Pubblicità

Per la vendita di Mps Tenimenti la banca ha tempo, in teoria, fino alla fine del 2024, si ricorda nel fascicolo del bilancio. In alternativa alla vendita della società agricola e di altre partecipazioni non bancarie, Mps sarà costretta a cedere la remunerativa partecipazione nel capitale della Banca d’Italia.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy