Finanza Personale
Pubblicità

Finanza Personale

BTp Valore, boom di ordini anche nella seconda giornata

Torna il Btp Valore, dal 2 al 6 ottobre seconda emissione

I contratti in chiusura della prima giornata di collocamento sono stati oltre 162mila

2 ottobre 2023
Pubblicità

2' di lettura

Il Btp Valore chiude la seconda giornata di sottoscrizioni a quota 4,54 miliardi di euro, che porta il totale delle sottoscrizioni nei primi due giorni di collocamento a 9,3 miliardi circa, poco sotto i 10,6 miliardi di euro raccolti dal Btp Valore nella sua prima edizione dello scorso giugno.

Lunedì 2 ottobre, primo giorno di collocamento del BTp Valore, le richieste di sottoscrizione arrivate dai piccoli risparmiatori si erano attestate poco sotto la soglia dei 5 miliardi di euro, a 4,768 miliardi a fronte di oltre 162mila contratti siglati. Nella precedente emissione, che risale allo scorso giugno, il primo giorno di collocamento il BTp Valore raccolse ordini per 5,4 miliardi di euro. Il titolo ha una durata di 5 anni, offre cedole trimestrali e garantisce un extra premio finale di fedeltà per chi lo detiene fino alla scadenza. Per i primi 3 anni viene riconosciuto un tasso minimo garantito del 4,10%, che sale al 4,50% per quarto e quinto anno. La seconda emissione si concluderà venerdì prossimo 6 ottobre, salvo chiusura anticipata.

Pubblicità

Già alla partenza, sempre ieri, è stato boom per il BTp Valore: in poco più di un’ora dall’avvio dalla raccolta degli ordini aveva già raggiunto quota 1 miliardo di sottoscrizioni, con circa 35mila ordini già siglati. Il collocamento è proseguito spedito ed a metà giornata gli ordini sono oltre i 2 miliardi di euro. I contratti sono 69.022.

Nelle precedente emissione, che risale allo scorso giugno, il BTp Valore fu emesso per un totale di poco più di 18 miliardi di euro, di cui 5,4 miliardi di euro nel primo giorno di collocamento.

Il titolo ha una durata di 5 anni, offre cedole trimestrali e garantisce un extra premio finale di fedeltà per chi lo detiene fino alla scadenza.

Per i primi 3 anni viene riconosciuto un tasso minimo garantito del 4,10%, che sale al 4,50% per quarto e quinto anno.

La seconda emissione si concluderà venerdì prossimo 6 ottobre, salvo chiusura anticipata.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy