Real Estate
Pubblicità

Real Estate

DoveVivo si chiamerà Joivy e sarà più europeo

di Laura Cavestri

Immagine non disponibile

È il nuovo marchio che riunisce il Gruppo del residenziale composto da DoveVivo, Altido e Chez Nestor. A chi cerca alloggio permetterà di accedere, in maniera semplice, a un’offerta ampia di soluzioni abitative - coliving, microliving, student housing, short term stay, multifamily

21 novembre 2023
Pubblicità

2' di lettura

Si chiama Joivy ed è il nuovo brand che riunisce il Gruppo del residenziale composto da DoveVivo, Altido e Chez Nestor. Soprattutto, Joivy punta a essere la prima piattaforma nel panorama europeo a combinare soluzioni residenziali per il long e short term con una vasta gamma di servizi per proprietari e investitori che vanno dalla gestione completa degli asset, ai servizi di design&build, al supporto per gli investimenti immobiliari.

La nuova piattaforma – che Il Sole 24Ore illustra in anteprima europea – raccoglie l’esperienza di società leader nei segmenti del coliving, dell’affitto a breve termine e degli studentati e combina le esperienze acquisite, le risorse disponibili e i piani di sviluppo, dando vita ad una realtà unica nel mercato residenziale europeo. Joivy, infatti, è capace, da un lato di offrire un’ampia gamma di servizi consulenziali e gestionali ai proprietari immobiliari o a chi vorrebbe diventarlo e, dall’altro, una vasta gamma di soluzioni flessibili a chi cerca un alloggio sia di breve che medio-lunga durata.

Pubblicità

Immagine non disponibile

«È il compimento di un percorso avviato in questi anni – ha detto Valerio Fonseca, ceo e co-founder di DoveVivo – di passare dal coliving alla locazione living a tutto tondo, di breve, medio e lungo periodo e su scala internazionale, da uno a sei Paesi grazie alle M&A con acquisizione di soggetti quali Chez Nestor e Altido. P er questo, il lancio di Joivy rappresenta un momento di svolta dopo 15 anni di sviluppo, presentandoci finalmente come un unico Gruppo a livello internazionale per chiunque operi o voglia investire nel living».

A proprietari e investitori, ha proseguito Fonseca «offriamo una gestione completa ed efficace dell’asset per ottimizzarne i ritorni ed il valore patrimoniale. Joivy gestisce con efficacia sia singoli appartamenti che interi edifici e progetti di rigenerazione urbana. Con il servizio di design & build il Gruppo supporta la progettazione, il rinnovo e l’arredo delle proprietà per alzare i rendimenti e il valore degli asset nel medio e lungo termine.

A chi cerca alloggio, invece, Joivy permette di accedere in maniera semplice a un’offerta ampia di soluzioni abitative - coliving, microliving, student housing, short term stay, multifamily - capaci di rispondere a diverse necessità in termini di tempo e stile di vita e, allo stesso tempo, offre i vantaggi di una community internazionale e numerosi servizi accessori (come coworking, eventi, ecc).

Immagine non disponibile

«Il nostro fatturato – ha aggiunto Fonseca – è passato dai 40 milioni di euro del 2021 ai circa 110 milioni che saranno raggiunto quest’anno. Abbiamo quasi mezzo milione di mq in gestione. Serviamo 2mila proprietari. Il valore complessivo degli asset che gestiamo è pari a circa due miliardi e il nostro gross booking value genera un fatturato di 160 milioni, di cui 110 milioni è quello di competenza propria della società. In Italia siamo cresciuti del 70%, all’estero del +340% e il nostro obiettivo nel prossimo triennio – ha concluso Fonseca – è quello di raddoppiare».

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy