Motori
Pubblicità

Motori

ChatGPT sale a bordo delle auto francesi DS

di Simonluca Pini

Immagine non disponibile

L’intelligenza artificiale entra nel sistema di bordo dei modelli DS

19 ottobre 2023
Pubblicità

1' di lettura

L’intelligenza artificiale di ChatGPT sale a bordo delle auto prodotte da DS Automobilies. Il costruttore francese fa da apripista nel gruppo Stellantis, e nell’intero panorama automobilistico, aggiungendo ChatGPT al proprio sistema di bordo DS Iris. La nuova funzionalità è offerta ai primi 20.000 utenti registrati sul sistema Iris DS su DS3, DS4, DS7 e DS4? Quanto costa ChatGPT a bordo delle DS? Nella fase pilota sarà gratis per i primi sei mesi
ChatGPT in auto
L’arrivo a bordo di ChatGPT cambierà radicalmente l’utilizzo dell’assistente vocale a bordo dei modelli francesi. ChatGPT è un modello di intelligenza artificiale generativa (GPT: Generative Pre-trained Transformer) che utilizza modelli linguistici per comprendere e generare un’interazione naturale e fluida. Imparando da enormi quantità di dati, ChatGPT può rispondere ad una vastissima varietà di domande e rispondere a nuovi compiti. Un esempio? Chiedere a DS Iris cosa visitare in un pomeriggio a Bordeaux, elencare le più belle opere conservate al Museo del Louvre, inventare un quiz sul proprio argomento preferito o creare una storia per i bambini seduti sui sedili posteriori. Per utilizzarlo è sufficiente dire “OK IRIS” oppure premere l’apposito pulsante al volante.
La nuova funzionalità è attivabile istantaneamente da remoto tramite il DS Services Store, ed è disponibile in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Italia rispettivamente nelle lingue dei singoli paesi.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy