Finanza
Pubblicità

Finanza

Birkenstock fissa prezzo Ipo a 46 dollari: vale 8,6 miliardi

Barbie, Margot Robbie indossa le Birkenstock e la società "vola"

Con l’operazione Birkenstock è pronta a raccogliere 1,5 miliardi di dollari, di cui un terzo sarà destinato a ripagare il debito

11 ottobre 2023
Pubblicità

1' di lettura

Birkenstock ha fissato il prezzo della sua initial public offering (ipo) a 46 dollari per azione, livello al quale i popolari sandali hanno una valutazione di mercato di 8,6 miliardi. Con l’operazione Birkenstock è pronta a raccogliere 1,5 miliardi di dollari, di cui un terzo sarà destinato a ripagare il debito.

In quello che è il quarto grande test del mercato statunitense delle Ipo in un mese, la società produttrice dei celebri sandali e il finanziatore di private equity L Catterton hanno offerto circa 32 milioni di azioni a 44-49 dollari l’una.

Pubblicità

Un rappresentante di Birkenstock non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. Il prezzo è stato riportato dal Wall Street Journal. A 46 dollari per azione, Birkenstock avrebbe per la precisione un valore di mercato di 8,64 miliardi di dollari, in base ai documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission statunitense. Includendo le azioni riservate a dirigenti, amministratori e dipendenti, l’azienda ha un valore completo diluito di circa 9,33 miliardi di dollari.

Birkenstock prevedeva di vendere 10,8 milioni di azioni nell’ambito dell’Ipo, mentre L Catterton ne avrebbe vendute 21,5 milioni e continuerà a possedere circa l’83% delle azioni e a controllare l’azienda, secondo quanto dichiarato.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy