di Giulia Crivelli
Stefano Beraldo, amministratore delegato Ovs, e Deborah Compagnoni
2' di lettura
Le condizioni meteo sembrano da qualche giorno favorevoli agli sport invernali e all’aria aperta e non potrebbe esserci auspicio migliore per la collezione per lo sci appena lanciata da Ovs e battezzata Altavia by Deborah Compagnoni, realizzata dal gruppo guidato da Stefano Beraldo in collaborazione con la campionessa italiana di sci più vincente di sempre.
«La collezione sci è una tappa importante nel percorso di Ovs nel mondo dell’abbigliamento sportivo, dove l’approccio tecnico è fondamentale per aggiungere valore all’offerta – spiega Beraldo, amministratore delegato del gruppo –. Deborah Compagnoni è un simbolo di eccellenza nel mondo dello sci, ma è anche un’attenta conoscitrice del prodotto e delle esigenze di chi lo utilizza. Con Altavia vogliamo raggiungere tutti gli sportivi che, praticando lo sci ad ogni livello, richiedono all’abbigliamento le giuste caratteristiche qualitative per sentirsi a proprio agio con un prodotto di alta qualità, tecnica ed estetica, a un prezzo sorprendentemente accessibile».
Il rapporto tra qualità (altissima) e prezzo è uno dei punti di forza di Ovs, come dimostrano le collezioni di abbigliamento donna, uomo, bambino (e ora anche sposa) a marchio Piombo. Un rapporto particolarmente importante in tempi in cui si arriva a rinunciare a praticare sport meravigliosi come lo sci per via dei prezzi dell’equipaggiamento necessario.
«Sono molto onorata e orgogliosa di aver collaborato con il team Ovs per la collezione Altavia, portando tutta la mia esperienza sia a livello tecnico, sia a livello stilistico – racconta Deborah Compagnoni –. Pratico con piacere lo sci alpino e lo sci alpinismo (skimo), disciplina che diventerà olimpica nei prossimi Giochi, quelli di Milano Cortina 2026, e aver contribuito alla realizzazione di linee donna, uomo e bambino che uniscono design, performance e qualità a un prezzo accessibile è motivo di grande soddisfazione: possiamo dire che con Ovs lo sport diventa davvero per tutti».
La collezione prende il nome del primo dei grandi percorsi dolomitici, Alta Via n°1, detta la classica, che mette a dura prova anche le guide alpine. I capi Ovs sono pensati per rispondere a elevati requisiti tecnici: protezione dal vento, dall’umidità e dal freddo, ma anche ampia libertà di movimento, traspirabilità e aderenza, ed è quindi adatta a tutti i livelli di preparazione atletica di chi pratica lo sci. I tessuti – stretch per garantire l’elasticità e la resistenza a qualsiasi movimento, e resistenti all’acqua – sono assemblati con cuciture termonastrate, che assicurano la tenuta. I padding interni sono in 3M Thinsulate, materiale che ottimizza la tenuta di calore e la traspirabilità. Le zip a tenuta stagna, le ghette antineve elasticizzate, le bretelle staccabili, le aperture laterali di ventilazione, l’orlo regolabile (per i pantaloni) e il cappuccio regolabile con una mano aggiungono funzionalità e comfort ai capi.
Giulia Crivelli
fashion editor
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy