Motori
Pubblicità

Motori

Nio chiede un “atteggiamento aperto” per l’indagine UE

Immagine non disponibile

Il Ceo di Nio afferma che la Cina può insegnare ai governi come realizzare veicoli elettrici e sfruttare nuove fonti di energia

25 settembre 2023
Pubblicità

1' di lettura

Il Ceo di Nio William Li ha dichiarato che spera che tutti i governi possano avere un atteggiamento aperto piuttosto che dimostrarsi isolazionisti. Le dichiarazioni di Li, espresse nel corso una tavola rotonda dopo il lancio del primo smartphone di Nio, riguardano l’indagine anti-sovvenzioni sui veicoli elettrici di fabbricazione cinese che la Commissione europea ha annunciato la scorsa settimana.

William Li ha affermato che i governi hanno molto da imparare dallo sviluppo dei veicoli a nuove energie della Cina e devono essere aperti ad accogliere la concorrenza, a beneficio degli utenti e dello sviluppo sostenibile globale. “Come azienda pubblica nel settore privato stiamo ancora perdendo denaro e il prezzo di vendita in Europa non è basso”, ha dichiarato il Presidente di Nio Qin Lihong durante lo stesso evento. “Speriamo che l’ambiente possa essere più semplice e che il mercato...lo faccia il mercato. Come imprenditore spero che i governi e il settore privato possano guidare positivamente il settore EV”.

Pubblicità
Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy