Real Estate
Pubblicità

Real Estate

Nest Seekers alla conquista dell’Italia del lusso immobiliare

di Evelina Marchesini

Immagine non disponibile
(Leyla - stock.adobe.com)

(Leyla - stock.adobe.com)

Il brand Usa noto per i vari reality di real estate sta aprendo a Milano sotto la guida dei fratelli Traverso e si espande a Capri, Como e Campania

4 agosto 2023
Pubblicità

3' di lettura

Il settore residenziale di lusso non mostra segni di debolezza nelle grandi città italiane e attrae nuovi investimenti. In quest'ottica il gruppo immobiliare Nest Seekers International estende la propria presenza nel settore di alto livello con un'ulteriore espansione in Italia.
Il brand dell'agenzia immobiliare noto anche per i reality con protagonisti i propri agenti immobiliari trasmesse da Netflix , BBC, HBO e Discovery annuncia l'apertura in Italia e sviluppa una nuova Serie TV per raccontare il mercato immobiliare.

Milano come base

Pubblicità

Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, Nest Seekers International, che appunto è molto conosciuto all'estero per il suo eccezionale posizionamento nel settore immobiliare di lusso, delle nuove costruzioni residenziali ma anche dell'arte, yacht e jet privati, è si espande con l’apertura della sede Italiana.

Il colosso americano vanta 35 uffici tra Stati Uniti ed Europa e 1600 agenti ed è noto per aver innovato l'industria immobiliare con la produzione di Reality Show immobiliari che hanno reso famosi i propri agenti negli Stati Uniti. Dopo i successi delle serie Tv “Million Dollar Listing New York”, “Selling The Hamptons”, “Million Dollar Beach House” a giorni debutterà con il primo Reality Show nel vecchio continente.

Il nuovo reality immobiliare

Il 6 agosto infatti sarà trasmessa dalla BBC in prima serata “Crazy Rich Agents” girato nell'ufficio Nest Seekers di Londra. Un'importante esposizione del brand che anticiperà l'apertura di altre nuove sedi nell' Europa centrale entro la fine del 2023.

L'espansione in Italia

La sede italiana si trova a Milano in via Andrea Appiani 25, e la sua portata si estenderà ora alle destinazioni più ambite d'Italia, tra cui la Costiera Amalfitana, Toscana, Lago di Como e Puglia.

«Con l’avvicinarsi dell'estate, una vacanza nel Mediterraneo è un sogno per molte persone – afferma Eddie Shapiro, presidente, fondatore e Ceo di Nest Seekers –. La bellezza naturale e la ricchezza culturale italiane rendono l’Italia la meta perfetta. Per Nest Seekers, espandere il nostro business in Italia è una conseguenza logica dopo il nostro successo in altri mercati europei». La sede di Milano verrà guidata da Luca e Sara Traverso, figli d’arte cresciuti professionalmente in Italia ma che da oltre 20 anni operano nei mercati internazionali in particolare Milano e New York. Luca e Sara insieme a Eddie Shapiro, stanno attualmente lavorando a una serie TV per il mercato italiano.

Anche l’Italia in Tv

«Siamo entusiasti di portare avanti l'espansione del brand di Nest Seekers in Italia – spiega Luca Traverso –. Ho sposato con entusiasmo questo format che sta riscuotendo enorme successo anche in Europa. Il business model di NS, composto da marketing innovativo, reality show immobiliare e Academy per il comparto delle nuove costruzioni mette al centro gli agenti immobiliari e ne soddisfa le attuali necessità di crescita e visibilità internazionale. Oggi siamo siamo alla ricerca di agenti intenzionati ad entrare in questo progetto e a prendere parte alla nostra serie TV».

Parte integrante di questo progetto italiano anche Bianca D’Alessio specializzata nel comparto delle nuove costruzioni e premiata come migliore agente immobiliare di New York per il 2022 con 349 vendite, 222 milioni di volume di vendita, un portafoglio esclusivo di 2 miliardi di dollari e protagonista del Reality Show “Selling The Hamptons” che racconta: «Da italo americana sono orgogliosa di portare il mio metodo a Milano, i corsi della mia Academy hanno permesso al mio team The Masters Division di diventare il più produttivo di New York in pochi anni. Sarà un piacere condividere la mia esperienza con gli agenti italiani».

Le tappe italiane

«Apriamo l’ufficio di Milano per sviluppare le attività propedeutiche al lancio del progetto nazionale e delle inaugurazioni dei tre uffici in presenza del presidente – spiega al Sole 24 Ore Luca Traverso –. Le inaugurazioni sono l’8 agosto a Capri, l’8 settembre a Milano, evento al quale parteciperanno i managing director europei, il 9 settembre a Napoli. Ulteriori aperture nel 2023 prevedono Firenze, Verona e Roma». Il gruppo aprirà inoltre cinque nuove sedi in Europa entro la fine del 2023, cominciando in estate da Mallorca e seguendo con Croazia e Grecia.

Non solo agenti

La formula di Nest Seekers International è particolarmente innovativa in quanto unisce una forte presenza fisica con un'importante presenza sui social. Nest Seekers International vanta 21 anni di attività, oltre 1600 agenti e dipendenti, circa 4.500-5mila transazioni all’anno con un portfolio di inserzioni dal valore di 8 miliardi di dollari. L’enorme impronta del marchio è completata da un consolidato seguito sui social media, con circa 1 milione di followers tra tutte le piattaforme, di cui 320mila followers solo su Instagram.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy