Finanza
Pubblicità

Finanza

PwC sceglie Mohamed Kande come presidente globale

A Trento il nuovo Centro PwC per l'innovazione delle imprese

Kande è arrivato in PwC 12 anni fa attraverso l’acquisizione della società di consulenza Prtm; ricopre il ruolo di vicepresidente dell’attività di consulenza statunitense e di leader della consulenza globale

30 ottobre 2023
Pubblicità

1' di lettura

La società di consulenza PwC ha deciso che il capo della sua attività di consulenza internazionale, Mohamed Kande, diventerà il suo prossimo presidente. Lo riporta il Financial Times. È la prima volta che la società si affida a un partner di consulenza.

Nelle prossime settimane la nomina dovrà essere ratificata dalle aziende associate nei singoli Paesi, dopodiché Kande subentrerà all’attuale presidente Bob Moritz , il cui mandato scade a giugno.

Pubblicità

Kande è arrivato in PwC 12 anni fa attraverso l’acquisizione della società di consulenza Prtm; ricopre il ruolo di vicepresidente dell’attività di consulenza statunitense e di leader della consulenza globale.

Una persona a conoscenza del processo di selezione ha dichiarato al Financial times che Kande ha dimostrato una “capacità di portare soluzioni collaborative per la nostra rete”.

PwC impiega circa 364.000 persone a livello globale e ha generato ricavi per 53,1 miliardi di dollari nei 12 mesi fino a giugno.

Il nuovo presidente globale, sempre secondo il Financial Times, dovrà risolvere i problemi legati alle conseguenze di uno scandalo in Australia, dopo che è stato rivelato che un ex partner ha abusato di informazioni confidenziali sui piani fiscali del governo.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy