Italia
Pubblicità

Italia

Dal 9 novembre le domande per il bonus colonnine domestiche di ricarica

di N.Co.

Immagine non disponibile
Colonnine per la ricarica di auto elettriche (Imagoeconomica)

Colonnine per la ricarica di auto elettriche (Imagoeconomica)

L’agevolazione del ministero delle Imprese e del Made in Italy riguarda privati e condomini che dal 1° gennaio al 23 novembre 2023 hanno acquistato e installato infrastrutture di ricarica per i veicoli alimentati ad energia elettrica

7 novembre 2023
Pubblicità

1' di lettura

Aprirà il 9 novembre e chiuderà il 23 novembre lo sportelloper presentare le domande del “Bonus colonnine domestiche 2023”. Si tratta di una misura agevolativa del ministero delle Imprese e del Made in Italy dedicata ai privati e ai condomini che dal 1° gennaio 2023 al 23 novembre hanno acquistato e installato infrastrutture di ricarica per i veicoli alimentati ad energia elettrica.

Incentivo pari all’80% del prezzo di acquisto con tetto

Pubblicità

La nota del ministero ricorda che l’incentivo, pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture - colonnine o wall box – ha un limite massimo di 1.500 euro per gli utenti privati e 8mila euro per gli edifici condominiali.

A disposizione 40 milioni per il 2023

Le risorse a disposizione per l’anno 2023 sono 40 milioni di euro. I soggetti interessati potranno presentare le domande per la concessione e l’erogazione del bonus utilizzando la piattaforma informatica online gestita da Invitalia per conto del Ministero.


Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy