Italia
Pubblicità

Italia

Superenalotto, 85 milioni vinti a Rovigo: “Pensavo fosse uno scherzo”

Immagine non disponibile
Superenalotto, 85 milioni vinti a Rovigo: “Pensavo fosse uno scherzo”

Superenalotto, 85 milioni vinti a Rovigo: “Pensavo fosse uno scherzo”

Il tabaccaio di Rovigo dove è stato centrato il Jackpot da oltre 85 milioni al Superenalotto racconta la sua reazione alla notizia. Non sa ancora chi sia il fortunato vincitore, ma spera che possa fare del bene con la vincita

17 novembre 2023
Pubblicità

2' di lettura

È stato centrato il 6 al Superenalotto. Il vincitore si porta a casa un montepremi di 85,1 milioni di euro. Si tratta della quarta vincita del 2023. La sestina vincente è stata: 9, 10, 19, 40, 52, 56 - Jolly 50 - SuperStar 42.

Il 6 vincente centrato questa sera al Superenalotto è stato realizzato a Rovigo presso il punto vendita Sisal tabacchi situato in Viale Tre Martiri 23 A. La vincita è arrivata con una schedina da 3 euro. Con quella di stasera sono 114 i jackpot assegnati dalla nascita del Superenalotto ad oggi.

Pubblicità

Si tratta del quarto “6” del 2023: l’ultimo Jackpot risale al 10 giugno scorso, quando a Teramo sono andati 42,5 milioni di euro. Il 25 marzo scorso altri 73,8 milioni erano stati vinti online mentre solo poche settimane prima, il 16 febbraio, era stato vinto il Jackpot più alto nella storia del gioco, un colpo da 371,1 milioni di euro centrato grazie al sistema “Una Buona Stella” da 450 euro, diviso in 90 cedole a caratura da 5 euro ciascuna, per una vincita da circa 4 milioni di euro per ogni giocatore.

Dal 1997 a oggi, considerando solo le vincite di prima categoria, sono stati distribuiti premi per oltre 5 miliardi di euro. Matematicamente sono 622 milioni le sestine possibili per centrare la combinazione esatta.

Alla crescita del Jackpot ha contribuito anche la nuova formula di gioco, introdotta nel 2016: viene destinata al montepremi una parte più sostanziosa della raccolta, si vince anche con il 2 e sono previsti dei premi istantanei.

Dalla tabaccheria di Rovigo

“All’inizio pensavo fosse uno scherzo, hanno dovuto confermarmi più volte che la vincita c’era stata veramente”. Giampietro Fornasiero, proprietario dell’omonima tabaccheria di Rovigo, ha raccontato così gli attimi in cui ha scoperto che nel suo negozio era stato centrato il Jackpot da oltre 85 milioni al Superenalotto. Il titolare, contattato da Agipronews, ha spiegato di aver appreso la notizia quasi subito: “Ieri sera, mentre ero fuori con amici, mi ha chiamato la mia collaboratrice dicendomi che proprio nella nostra tabaccheria erano stati vinti 85 milioni di euro. Sono stato felicissimo, è una vincita davvero importante”. Sulla possibilità che il vincitore sia un cliente abituale, il signor Giampietro risponde: “Non ho idea di chi possa essere. Noi abbiamo una nostra clientela fissa di persone che abitano nei dintorni, ma essendo situati in una strada che permette l’accesso alla città, qui arrivano anche tante persone di passaggio. Spero che a vincere sia stato qualcuno che ne aveva bisogno, e che soprattutto possa fare del bene”. Un colpo, quello da 85 milioni, a cui in tabaccheria non si erano lontanamente avvicinati: “Abbiamo avuto qualche vincita di alcune decine di migliaia di euro, ma mai qualcosa di simile”, ha concluso.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy