Motori
Pubblicità

Motori

Nuova Jeep Cherokee, potrebbe nascere a Melfi

di Simonluca Pini

Immagine non disponibile
Nuova Jeep Cherokee, potrebbe nascere a Melfi

Nuova Jeep Cherokee, potrebbe nascere a Melfi

Entro fine anno l’annuncio dell’erede della Cherokee

22 maggio 2024
Pubblicità

1' di lettura

La gamma Jeep è destinata a crescere, con un nuovo modello costruito molto probabilmente in Italia. Dopo l’annuncio di versioni inedite come Jeep Wrangler 4xe in arrivo a inizio 2024, la Recon a fine 2025 e la futura Wagooner S a inizio 2026, il listino potrebbe crescere con l’annuncio dell’erede della Cherokee uscita di produzione nel 2023.

Nuova Jeep Cherokee

Pubblicità

A domanda diretta del Il Sole 24 Ore, il ceo di Jeep Antonio Filosa ha dato come probabile (perché la certezza potrebbe essere comunicata entro la fine di quest’anno) l’arrivo dell’erede della Cherokee. Ulteriore dettaglio ad oggi non ancora comunicato, è la possibile produzione dello stabilimento di Melfi.

Visto i volumi attesi da un modello fondamentale con l’erede della Jeep Cherokee, la scelta di produrla a Melfi andrebbe a contribuire al milione di auto prodotte da Stellantis in Italia entro il 2030.

Jeep, futuro elettrico in Europa

Nessuna novità invece sul fronte della totale elettrificazione in Europa, come comunicato nel 2022 con il piano Dare Forward 2030 che punta a vendere solo modelli completamente elettrici entro la fine del decennio. Come ricordato dallo stesso Filosa, Jeep vuole diventare a livello globale un marchio multienergia, andando così ad offrire la giusta alimentazione nei diversi mercati.

Riproduzione riservata ©
Pubblicità
Visualizza su ilsole24ore.com

P.I. 00777910159   Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie  Privacy policy